vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

OUT OF THE ARCHIVES

I progetti espositivi di moda curati dagli allievi del Master DTFC

 

 

Le installazioni di moda curate dagli allievi del Master DTFC sono ideate all’interno del contenitore “Out of the Archives”, workshop finale del percorso formativo.

Il contenitore “Out of the Archives” nasce con l'obiettivo di dare visibilità al ruolo svolto dagli archivi di moda nel processo creativo in forza del loro essere fondamentali custodi del passato, e allo tempo stesso, inesauribili fonti d'ispirazione per aziende e designer.

Attraverso le esposizioni progettate nel corso dei moduli del workshop, l’archivio viene messo in scena secondo percorsi espositivi nei quali presente e passato dialogano tra loro, favorendo riflessioni sulla Moda e sul suo patrimonio. L’archivio, quindi, non solo come luogo della conservazione ma come spazio capace di generare nuove idee, inattese interpretazioni e inedite contaminazioni.

Esposizioni di moda che diventano pretesto per raccontare un nuovo approccio culturale e progettuale.

Il progetto nasce in collaborazione con gli Archivi di Ricerca Mazzini e gli Archivi della Fondazione Fashion Research Italy.

LE EDIZIONI PASSATE

EDIZIONE 2016-17

Moda e contromoda dagli anni Sessanta a oggi è un'esposizione dedicata al codice vestimentario del movimento Hippy e alle sue evoluzioni nei decenni successivi. 

  • VAI ALLA PAGINA

EDIZIONE 2017-18

Top To Pop. 80s. Moda. Potere. Lusso. Ironia. è esposizione dedicata al Power Dressing tipico dei Golden Eighties.

IL SITO WEB DI "OUT OF THE ARCHIVES"

Visita il sito web progettato dagli allievi del Master e dedicato alle esposizioni di moda progettate durante il workshop finale.

Contatti

PER SAPERNE DI PIù

FB @masterforfashioncommunication.unibo
IG @master_dtfc

Scrivi una mail

Seguici su: