vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Testimonianze

L'esperienza di stage: i consigli degli ex studenti

VERONICA LODI | Stage presso Zoom on Fashion Trends

Non abbiate fretta. Anzitutto fretta di trovare il prima possibile un tirocinio, a costo di sacrificare i vostri desideri e le vostre aspettative di carriera, con il rischio di accontentarvi della prima posizione offerta: non sempre la proposta giusta capita per prima. Non abbiate fretta di fare colloqui e non lasciatevi spaventare dal passare dei giorni, poiché il tempo trascorso tra la fine delle lezioni e l’inizio dello stage può essere impiegato comunque in maniera costruttiva. La fretta è nemica delle buone decisioni. Riflettete su ciò che volete e valutate. Io l'ho fatto. Alla fine l'attesa ha dato i frutti sperati.

DANIELE DEL BENE | Stage presso G.A. Operations SPA - Gruppo Giorgio Armani

Sono in stage presso la G.A. Operations SPA (Gruppo Giorgio Armani). Osservando Product Manager, modelliste e sarte, sto comprendendo le tempistiche di collezione, come si struttura il processo di produzione e soprattutto come si traduce un figurino in realtà. Durante il tirocinio in azienda avrete la possibilità di vedere, ascoltare e tenere allenata la curiosità: siate spugne, appagate la vostra sete di conoscenza, che è il più grande motore di crescita professionale. Osservate, domandate, appuntate e immagazzinate il più possibile, ne guadagnerete in credibilità e sarete pronti, con il tempo, a incarichi di maggiore responsabilità.

GIULIA RAGAZZINI | Stage presso My Red Queen (e-commerce di Luisa Boutique)

É importante sfruttare appieno un’esperienza di stage, ai fini del percorso di formazione personale e della futura carriera lavorativa.
Durante il tirocinio presso My Red Queen (e-commerce di Luisa Boutique) ho sempre cercato di essere propositiva, poiché ciò che davvero fa la differenza è non limitarsi a eseguire quanto richiesto, ma cercare di proporsi per svolgere più mansioni possibili, imparando dai professionisti con i quali si ha la possibilità di entrare in contatto.

Seguici su: