Lezioni frontali

360 ore di didattica in aula: cultura visuale, design e tecnologie digitali per la comunicazione della moda

Basate su un approccio dinamico-esperienziale, e condotte da docenti universitari, professionisti e ospiti d’eccezione, le 360 di lezioni frontali saranno suddivise in tre moduli, rispettivamente dedicati alla cultura visuale, alle pratiche di progettazione e alle tecnologie avanzate per la comunicazione digitale della moda (Digital Marketing, Retail, Gaming ed E-commerce). 

LE 360 ORE SARANNO SUDDIVISE NEI SEGUENTI 3 MODULI:

1° MODULO | DIGITAL VISUAL CULTURE (120 H)

INSEGNAMENTI:

  • Moda contemporanea: inclusiva, sostenibile, digitale 
  • Cultura visuale e moda nell’era digitale 
  • Intelligenza Artificiale, etica ed estetica 
  • Narrazioni audiovisive e media digitali 
  • Scenari tecnologici per la valorizzazione dell’Heritage 
  • Architetture fisiche e virtuali per la moda 

2° MODULO | DIGITAL COMMUNICATION & DESIGN (120 H)

INSEGNAMENTI: 

  • Digital Branding and Corporate Communication 
  • Dall’idea al progetto di comunicazione visiva
  • Tecniche avanzate di produzione fotografica (3D, 360°, A.I.) 
  • Grafica ed elaborazione digitale dell'immagine 
  • Digital strategy and Social Media Marketing 
  • Omnichannel Retail Strategy and Digital Visual Merchandising 

3° MODULO | DIGITAL TRANSFORMATION (120 H)

INSEGNAMENTI: 

  • E-commerce di moda: tecnologie e strumenti informatici 
  • Applicazioni dell'Intelligenza Artificiale alla Cultura Visuale 
  • Applicazioni dell'Intelligenza Artificiale al Linguaggio 
  • Tecnologie del Metaverso 
  • Passaporto digitale del prodotto: tecnologie abilitanti 
  • Gaming, Digital Entertainment and Engagement Strategies 

RICHIEDI INFO

SEGRETERIA DIDATTICA

Isadora Merli
Fondazione Alma Mater

Viale Quirico Filopanti 7, Bologna

Scrivi una mail

Contatta il dott.ssa Merli per informazioni di carattere didattico e amministrativo.

PER SAPERNE DI PIÙ

FB @masterindigitalfashion.unibo
IG @masterdigitalfashion

Scrivi una mail