Esperti di alto livello specializzati nella comunicazione digitale della moda
In conformità alle tre aree del progetto formativo (cultura visuale, design e tecnologie per la comunicazione della moda), al termine del Master in Digital Fashion i partecipanti avranno:
Al termine del Master ogni partecipante otterrà una valutazione sul percorso svolto durante il corso che terrà conto delle valutazioni intermedie fornite dai docenti responsabili dei 3 moduli formativi principali, del giudizio dei coordinatori del Workshop, del giudizio sulla ricerca personale e dal giudizio del tutor aziendale. Al termine del percorso i partecipanti acquisiranno 60 CFU.
Il master forma un profilo professionale di un esperto nella comunicazione digitale della moda capace di padroneggiare strumenti tecnologici innovativi, con conoscenze e competenze avanzate e trasversali negli ambiti del Fashion System, della cultura del progetto e dell’informatica, necessarie per affrontare le sfide poste dalla trasformazione digitale e le rapide evoluzioni del settore. Nello specifico, sa gestire un progetto di comunicazione e valorizzazione del prodotto moda (inteso sia come bene di consumo sia come bene culturale), trovando principale sbocco occupazionale nell’ambito dei dipartimenti di Comunicazione, Digital Marketing, Retail, Gaming ed E-commerce di imprese del settore.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti al Master potranno inserirsi in aziende, agenzie, archivi, enti fieristici, associazioni e istituzioni di categoria del Settore Moda e nelle imprese culturali e creative.
Il master fornisce le competenze e gli strumenti necessari per operare all’interno delle funzioni “Comunicazione e MKT” e “E-commerce” di aziende di prodotto o di servizi del settore moda oppure agenzie e società di consulenza.
Tra le principali posizioni professionali:
Isidora Merli - Fondazione Alma Mater
Viale Quirico Filopanti 7, Bologna
Contatta la dott.ssa Merli per informazioni di carattere didattico e amministrativo.
Fondazione Fashion Research Italy