vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Homepage

IV EDIZIONE | Iscrizioni aperte

Frutto di un prestigioso accordo istituito tra l’Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy, il Master in Design and Technology for Fashion Communication si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti che vogliano acquisire competenze nell’ambito della comunicazione del Fashion System, e del suo patrimonio culturale e creativo, attraverso l’impiego delle tecnologie digitali. Per informazioni dettagliate sull'offerta formativa e sugli sbocchi professionali, oltre che sulle modalità di iscrizione alle prove di ammissione alla IV edizione (A.A. 2019-20), visita il sito e consulta il bando. Per una panoramica sul Master DTFC visita la pagina "presentazione".

Vai alla pagina

Mostra finale III edizione

CHECK POINT 90S. PAESAGGI DI MODA DALLA FORESTA ALLA STRADA è un mostra progettata dagli studenti iscritti alla terza edizione del Master DTFC nell'ambito del workshop finale “Out of the Archives”, che li ha visti fare esperienza, sotto la guida di vari studiosi e professionisti, nella creazione di un progetto di mostra teso alla valorizzazione del patrimonio conservato presso l'archivio aziendale di Woolrich, gli Archivi di Ricerca Mazzini e gli Archivi della Fondazione Fashion Research Italy – Fondo Renzo Brandone. L'esposizione si inserisce all'interno dell'evento annuale che, giunto alla sua terza edizione, rappresenta il momento conclusivo del percorso formativo, durante il quale il Master DTFC presenta i suoi risultati, aprendo le porte a cittadinanza e operatori del settore.

Vai alla pagina

Calendario appuntamenti

Vedi tutti

Al momento non sono presenti eventi in corso

Seguici su: