Offerta formativa

Lezioni frontali, workshop e stage per colmare il divario tra teoria e pratica

Il Master DTFC accostando differenti modalità di erogazione dei saperi e metodologie di apprendimento, prevede, su 12 mesi di attività formativa, 1500 ore di apprendimento suddivise nei seguenti cicli consecutivi:

  • 360 H di LEZIONI FRONTALI 

       primo modulo / Fashion and Visual Cultures       
       secondo modulo / Design and Multimedia Practices
       terzo modulo / Information Technologies for Communication 

  • 120 H di WORKSHOP

       primo modulo / Trend Research and Fashion Curating      
       secondo modulo / Display in Action: Space and Narration
       terzo modulo / Technology at Work: Representing and Communicating Fashion 

  • 500 H di STAGE IN AZIENDA

       Presso le realtà più rappresentative del Sistema Moda e dell'industria culturale e creativa

 

Sono state, inoltre, stimate 520 H di LAVORO INDIVIDUALE.

Organizzata secondo la formula full-time, l'attività didattica in aula – comprensiva sia delle lezioni frontali tenute da professori universitari, professionisti e ospiti d'eccezione sia del workshop condotto da esperti di settore – concentrerà l’impegno dei partecipanti in cinque giorni a settimana. La frequenza sarà di circa 28 ore settimanali, così organizzata per lasciare spazio allo studio individuale e a lavori di gruppo. 

RICHIEDI INFO

SEGRETERIA DIDATTICA

Paola Giglio – Fondazione Alma Mater

Viale Quirico Filopanti 7, Bologna

+39 051 2080505

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Contatta il dott.ssa Giglio per informazioni di carattere didattico e amministrativo.

PER SAPERNE DI PIù

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FB @masterforfashioncommunication.unibo
IG @master_dtfc

SEDE DEL MASTER

Fondazione Fashion Research Italy