Esperte ed esperti di alto livello nella trasformazione digitale della moda
Il master forma un profilo professionale di un esperto nella comunicazione digitale della moda capace di padroneggiare strumenti tecnologici innovativi, con conoscenze e competenze avanzate e trasversali negli ambiti del Fashion System, della cultura del progetto e dell’informatica, necessarie per affrontare le sfide poste dalla trasformazione digitale e le rapide evoluzioni del settore. Nello specifico, sa gestire un progetto di comunicazione e valorizzazione del prodotto moda (inteso sia come bene di consumo sia come bene culturale), trovando principale sbocco occupazionale nell’ambito dei dipartimenti di Comunicazione, Digital Marketing, Retail, Gaming ed E-commerce di imprese del settore.
Al termine del Master ogni partecipante otterrà una valutazione sul percorso svolto durante il corso che terrà conto delle valutazioni intermedie fornite dai docenti responsabili dei 3 moduli formativi principali, del giudizio dei coordinatori del Workshop, del giudizio sulla ricerca personale e dal giudizio del tutor aziendale. Al termine del percorso i partecipanti acquisiranno 60 CFU.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti al Master potranno inserirsi in aziende, agenzie, archivi, enti fieristici, associazioni e istituzioni di categoria del Settore Moda e nelle imprese culturali e creative.
Il master fornisce le competenze e gli strumenti necessari per operare all’interno delle funzioni “Comunicazione e MKT” e “E-commerce” di aziende di prodotto o di servizi del settore moda oppure agenzie e società di consulenza.
Tra le principali posizioni professionali:
Isidora Merli - Fondazione Alma Mater
Viale Quirico Filopanti 7, Bologna
Contatta la dott.ssa Merli per informazioni di carattere didattico e amministrativo.
Fondazione Fashion Research Italy