IDEE

Il Master durante l'anno coinvolge i propri studenti in attività e progetti che permettano loro di sperimentarsi e formarsi su tematiche attuali e innovative

COVID-19 E TURISMO CULTURALE

Le ricerche sviluppate dai nostri studenti della quinta edizione durante i mesi di lockdown.

FESTE PATRONALI | TRA SPIRITUALITA', CULTURA E TURISMO

L'indagine svolta dagli studenti della quarta edizione del master per approfondire le potenzialità turistiche delle feste patronali.

WORKSHOP VISIONER E ULISSEFEST

Il workshop dedicato allo stotytelling nato durante la quarta edizione

  • Workshop Visioner

    Il workshop è nato dalla collaborazione con il Festival Visioner e ha voluto approfondire le tematiche dello storytelling e della progettazione di una nuova narrazione attraverso le nuove tecnologie. I risultati del laboratorio sono stati parte dell'evento curato dal Master all'interno di UlisseFest, la festa del viaggio di Lonely Planet, che ha approfondito le tematiche del turismo esperenziale e dei linguaggi narrativi associati alle nuove tecnologie, realtà aumentata e realtà virtuale

CACCIA AI TESORI

La sfida di benvenuto del Master

  • Caccia ai tesori nascosti di Ravenna

    La gara è pensata per stimolare l'immaginazione degli studenti, divisi in squadre, e strutturare percorsi turistici attraverso luoghi dal grande potenziale comunicativo e interesse storico, ma attualmente scarsamente visibili – anche in senso letterale – nell’attuale panorama della città di Ravenna