vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Homepage

  • impara a valorizzare il patrimonio culturale

  • 210H DI LEZIONI FRONTALI

  • 20H DI INNOVATION TOURISM

  • 20h di sostenibilità

  • 350h di stage

Perché viaggiamo alla ricerca di emozioni?

Il 12 luglio il Master sarà presente a UlisseFest - la Festa del Viaggio insieme a Visioner Festival con l’incontro “Il turismo delle emozioni. Racconti di territori e turisti consapevoli”. L'incontro approfondirà le tematiche del turismo esperienziale e dei linguaggi narrativi associati alle nuove tecnologie, realtà aumentata e realtà virtuale portando come esempio anche i risultati del laboratorio svolto da Visioner con gli studenti del Master sullo storytelling e quindi la progettazione di una nuova narrazione attraverso le nuove tecnologie. Vi aspettiamo!

Vai alla pagina

E' online il bando 2019/2020

Anche noi ti stavamo cercando! :) Leggi tutte le informazioni e le scadenze per il prossimo anno, scopri chi siamo e quello che abbiamo fatto fino a qui. Se vuoi farci delle domande scrivici o chiamaci.

Vai alla pagina

Tutte le tappe di IT.A.CÀ 2019

Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo: IT.A.CÀ è il primo e unico festival in Italia sul turismo responsabile. Ideato e diretto dal nostro super Pierluigi Musarò IT.A.CÀ è un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

Vai alla pagina

Gamification? Chiedetelo a Fabio Viola

Se siete curiosi di scoprire cosa sia la gamification, non solo in ambito culturale e turistico, seguite il lavoro di Fabio Viola e il suo blog gameifications.com. Padre della gamification in Italia e tra i migliori gamification designer del mondo, Fabio fa parte dei docenti del nostro Master, e noi ne siamo molto orgogliosi.

Vai alla pagina

Una squadra di super Direttori arriva in classe

Mauro Felicori - il direttore (ex da poco) dei record della Reggia di Caserta e attuale Commissario della Fondazione Ravello - è tra i nuovi docenti del Master CAST in Valorizzazione Turistica e Gestione del Patrimonio culturale. Il suo modulo “Gestione delle istituzioni culturali” verrà svolto insieme ad una super squadra di direttrici e direttori delle più importanti istituzioni culturali italiane: Serena Bertolucci, Direttrice della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, Andreina Contessa, Direttrice del Museo storico e parco del Castello di Miramare di Trieste, Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico di Napoli e Paola Marini, già Direttrice delle Gallerie dell'Accademia di Venezia e ora Presidente della Fondazione Roi. Superfluo dire che siamo onorati ed entusiasti di avere professionisti di questo calibro nel nostro corpo docente e di offrire questa importante opportunità ai nostri studenti.

Vai alla pagina

Partita la IV edizione del Master

In bocca al lupo a tutti noi! Tante novità, progetti, opportunità all'orizzonte. Ce la faremo a fare tutto in un solo anno? ;)

Vai alla pagina

Premio Forum PA Challenge 2018 | Il nostro nuovo modulo sulla sostenibilità nei “100 progetti” meritevoli

Il nostro progetto “SustainAbility: insegnare la sostenibilità come modello trasversale” è stato selezionato e inserito nei “100 progetti” meritevoli all’interno dell’ambito Capitale Umano ed Educazione. La cerimonia di premiazione - a ritirare il premio la nostra Direttrice Cristina Bernini - è avvenuta nel contesto di Forum PA 2018 durante il convegno “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile”, presso l’ Arena Convention Center “La Nuvola" di Roma.

Vai alla pagina

Segui il Master anche su Linkedin

Un nuovo spazio - dedicato a tutti i nostri studenti e a chi si occupa di cultura, patrimonio culturale, turismo e sostenibilità - dove vi terremo aggiornati su eventi, news, offerte di lavoro, spunti e approfondimenti.

Vai alla pagina

Seguici su: