vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

OFFERTA FORMATIVA

Il Master biennale in Giornalismo dell’Università di Bologna (2019-2021), riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, garantisce una preparazione professionale completa e multisettoriale, grazie a un piano didattico composto 1.000 ore all’anno, con frequenza obbligatoria e a tempo pieno per 5 giorni a settimana, e comprensive di didattica frontale, attività pratica in redazione e nel laboratorio radiotelevisivo, seminari, specializzazione. A queste si aggiungono quelle dedicate agli stage.

Visto il periodo di formazione propedeutico all’iscrizione al registro dei praticanti, nei primi 3 mesi si concentrano principalmente lezioni frontali finalizzate all’acquisizione delle basi teoriche utili alla professione del giornalista.

Con l’iscrizione degli allievi al registro dei praticanti, il lavoro in redazione si intensifica, mentre gli insegnamenti teorici diminuiscono.

Le lezioni dei due indirizzi di specializzazione, “Giornalismo, arte e cultura” e “Giornalismo economico”, di crica 60 ore ciascuno, si svolgeranno nel secondo semestre del secondo anno del Master.

Il Master in Giornalismo (biennio 2019-2021) si concluderà nell’ottobre del 2021.

Seguici su: