Tasse e borse di studio

La tassa di iscrizione al Master è di 12.000 euro, suddivisi in 4 rate da 3.000 euro.

È prevista l’erogazione di borse di studio in quantità almeno pari al 15% delle somme versate da studenti e studentesse iscritti/e.

Le borse di studio messe a bando per il biennio attualmente in corso sono:
- 2 borse da 6.000 euro (borsa intitolata a Simone Rochira)
- 2 borse da 5.000 euro (borsa intitolata a Luca Savonuzzi)
- 1 borsa da 5.000 euro (borsa intitolata a Paolo Castelli)
- 1 borsa da 6.000 euro
- 2 borse da 4.200 euro

Le borse di studio saranno assegnate in base alla graduatoria di ammissione di prove scritte e orali e in base alla media delle prove di profitto del I e II semestre del I anno di Master.

Nessuna borsa di studio, incluse quelle sopra indicate e altre a vario titolo assegnate alle persone frequentanti, può essere cumulata dalla stessa persona. In caso di allievo/a con uguale valutazione, la borsa di studio sarà assegnata alla persona più giovane d’età.

Per informazioni sulla possibilità di prestito agevolato offerto dall’Università di Bologna consultare la pagina Unibo corrispondente al Prestito fiduciario UniCredit ad Honorem, quindi il bando di riferimento.

Ufficio Master

Per informazioni di carattere amministrativo

via San Giacomo, 7 40126 Bologna

+39.051.2098140