Consiglio scientifico

Paolo Pillastrini, Direttore del Master

Paolo Pillastrini, Direttore del Master

Professore ordinario all'Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell'ambito della fisioterapia e della riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici, neurologici, reumatologici e viscerali.

Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare alle rachialgie e alle patologie neurologiche acute e cronico-degenerative. Attualmente concentra la sua ricerca sul tema dell'efficacia di alcune tecniche riabilitative nelle rachialgie croniche aspecifiche. 

Impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali, collabora con diversi istituti in Italia, Europa e Stati Uniti.

Carla Vanti

Professore a contratto presso il Master in Terapia manuale e riabilitazione muscoloscheletrica dell’Università di Padova.

Laureata in Fisioterapia e scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, ha conseguito il Master universitario in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici all'Università di Genova.

Fisioterapista libero professionista e terapista ortopedico manipolativo (OMT) accreditata Diagnosi meccanica e terapia secondo McKenzie. Esperta in metodologia della terapia manuale e in fisioterapia muscoloscheletrica del rachide. 

Antonio Romeo

Professore a contratto all'Università di Padova nell'ambito del Master in Terapia manuale e riabilitazione muscoloscheletrica, ha conseguito il Master in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici all'Università di Genova.

È fisioterapista libero professionista, terapista della riabilitazione, terapista ortopedico manipolativo (OMT) ed esperto in fisioterapia muscoloscheletrica del rachide cervicale e del cingolo pelvico.