TITOLI E REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE AL CORSO

Il Master è rivolto, oltre che a neolaureati interessati a un percorso professionale nel campo delle produzioni biologiche, anche a professionisti che vogliano riqualificare o aggiornare le proprie conoscenze sul piano della coltivazione, della trasformazione alimentare e della commercializzazione di prodotti alimentari dall’elevato valore salutistico. ll corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni , del titolo di laurea triennale o magistrale.

Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi:

Leggi dettagli

Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi:

Leggi dettagli

In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito scientifico o economico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.

È possibile partecipare al Master in veste di Uditori

L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non ha
l’obbligo di preparazione del project work, non acquisisce il Master Universitario di I livello in
“Produzione biologica: dal campo alla commercializzazione”, non acquisisce CFU. La segreteria
didattica rilascia all’uditore un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.

AVVISO PER CANDIDATI NON UE

ATTENZIONE: I candidati non-UE che all’atto dell’iscrizione alla selezione siano in possesso di una laurea che dà accesso al master, e siano iscritti presso un Ateneo italiano ad un corso universitario, per potersi immatricolare al master devono tassativamente conseguire il titolo - relativo alla carriera universitaria in corso - entro la scadenza per le immatricolazioni sopra indicata.