Il Master è fortemente focalizzato su una preparazione on field, accostando lezioni teoriche in aula - condotte da esperti riconosciuti del settore - e attività pratiche, svolte sotto forma di tirocinio presso aziende agricole o aziende agro-alimentari biologiche.
Per i candidati in possesso di una laurea conseguita in Italia, la procedura di iscrizione alla selezione si svolge in due fasi distinte:
Per i candidati in possesso di una laurea conseguita all’estero, la procedura di iscrizione alla selezione si svolge in tre fasi distinte:
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione:
Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 59/100
Le selezioni si svolgeranno online su Piattaforma Microsoft Teams.
Per la data della selezione, ti invitiamo a consultare il bando.
Il Master è un corso post lauream a numero chiuso. Il numero di partecipanti ammessi va da un minimo di 18 a un massimo di 30.
N.B. i candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Sono ammessi al Master i candidati idonei che, in relazione al numero dei posti disponibili, si sono collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato.
In caso di ex-aequo precede chi ha ottenuto il punteggio più alto nella prova colloquio, in caso di ulteriore parità, precede il candidato anagraficamente più giovane di età.
Le graduatorie saranno consultabili dal giorno di apertura delle immatricolazioni sul sito Unibo > Studenti Online inserendo il nome utente e la password.