Workshop

Exploring Digital Fashion: Design and Communication of a Virtual Pop-up Store (120 H)

 

Basato su un modello didattico sperimentale capace di colmare il divario tra teoria e pratica il workshop "Exploring Digital Fashion: Design and Communication of Virtual Pop-up Store" prevede il coinvolgimento degli studenti in 120 ore di attività laboratoriali suddivise in 3 moduli tesi a favorire lo sviluppo delle competenze progettuali e l'applicazione di metodologie, strategie e strumenti necessari per gestire i processi di cambiamento e innovazione dell’impresa. In questa direzione, le studentesse e gli studenti saranno coinvolti in attività laboratoriali incentrate sulla ricerca, sulla progettazione, sulla realizzazione e sulla promozione di uno spazio retail innovativo, che valorizzi una selezione di capi storici e contemporanei di un brand di moda. In linea con le più recenti opportunità offerte dal Metaverso, le studentesse e gli studenti elaboreranno un popup store in un ambiente immersivo, partendo dalla definizione di una solida strategia di Digital Brand Marketing. Avvalendosi, inoltre, delle strategie di Storytelling applicate a differenti canali e mezzi di comunicazione, si misureranno con la gestione della promozione di un evento phygital dedicato al lancio del progetto attraverso diversi livelli di coinvolgimento del pubblico o del cliente sia offline sia online. 

 

 

Le 120 ORE saranno suddivise nei seguenti 3 moduli:

PRIMO MODULO

SECONDO MODULO

TERZO MODULO

I PROGETTI DELLE EDIZIONI PASSATE

Gli esiti del workshop finale "Out of the Archives": scopri di più sulle esposizioni di moda progettate dagli allievi del Master DTFC.

RICHIEDI INFO

SEGRETERIA DIDATTICA

Isadora Merli – Fondazione Alma MAter

Scrivi una mail

PER SAPERNE DI PIÙ

FB @masterindigitalfashion.unibo
IG @masterdigitalfashion

Scrivi una mail