Agenda

Calendario
Loading events

Eventi in corso o in programma

02 OTTOBRE 2023
-
15 SETTEMBRE 2024

Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”

Bando aperto per i residenti nelle regione Puglia, Basilicata, Molise, Campania ed Abruzzo. La Borsa di Studio intende sostenere l’impegno economico per il conseguimento di un Master nella disclipina “Social Sciences & Management".

15 MARZO 2024

Cerimonia Master in City Management

Aula 12 - Campus di Forlì - Teaching Hub

Cerimonia di presentazione della nuova edizione del Master e contestuale consegna dei diplomi dell’edizione appena conclusa.

Eventi conclusi

16 FEBBRAIO 2024

Presentazioni Project Work - XXI Ed.

Aula 12 - Campus di Forlì - Teaching Hub

I partecipanti alla XXI Ed. del Master presenteranno i loro progetti finali per l'ottenimento del diploma. Si affronteranno temi che spaziano dal controllo di gestione e la rendicontazione pubblica al riordino organizzativo della PA e l'adattamento alle nuove norme amministrative.

15 AGOSTO 2023
-
05 FEBBRAIO 2024

Prova di selezione

Aula 25 - Campus di Forlì - Teaching Hub - Evento in presenza e online

Gli iscritti alla selezione della XXII Ed. si confronteranno con il consiglio scientifico del Master per discutere la loro idoneità a partecipare nel percorso. Le iscrizioni alla prova saranno aperte fino al 31 gennaio.

03 AGOSTO 2023
-
31 GENNAIO 2024

Iscrizioni Master in City Management XXII Edizione

Evento online

Con l'obiettivo di fornire competenze distintive per la PA locale, verranno approfonditi processi e metodologie, nonché forniti gli strumenti di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo concernenti il suo governo e funzionamento.

16 DICEMBRE 2023
-
31 GENNAIO 2024

Borse di studio "Unica Reti"

Evento online

Nel suo impegno con lo sviluppo dei piccoli comuni della Provincia di Forlì-Cesena, Unica Reti bandisce due borse di studio totali riservate a futuri allievi del Master in City Management del’Università di Bologna per l’anno accademico 2023-2024.

15 GENNAIO 2024

Incontro "Manager dei Network Locali" - II Edizione

Sala Academy- VEM Sistemi Via Don S. Calderoni, 12 - Forlì (FC)

Il prossimo 15 gennaio si terrà presso la Sala Academy di VEM Sistemi il secondo incontro sulla gestione innovativa dei Network Locali. La sessione prevede la presentazione di diversi progetti di innovazione manageriale per network pubblici.

16 DICEMBRE 2023

Open Day

Aula 1 - Campus di Forlì - Teaching Hub

Sono invitati all'incontro tutti coloro interessati ad accrescere le proprie competenze in materia di innovazione degli enti locali. Dopo la sessione formativa si presenteranno le nuove borse di studio 'Unica Reti' al Master in City Management per dipendenti pubblici.

16 GIUGNO
-
14 DICEMBRE 2023

Corso per Manager dei Network Locali - II Ed.

Il Corso nasce per implementare e diffondere buone pratiche concernenti il governo e il funzionamento dei network pubblici locali. I partecipanti acquisiranno competenze tecnico-specialistiche che li qualificheranno come esperti in gestione e sviluppo di progetti in un contesto di servizi associati.

30 NOVEMBRE
-
02 DICEMBRE 2023

EURAC Research

Il nostro partner MIMAP dell'Università di Roma Tor Vergata e il centro di ricerca di Management Pubblico di EURAC Research di Bolzano organizzano tre giornate di formazione su management e innovazione nella pubblica amministrazione a cui è invitata a partecipare tutta la Community del Master.

13 OTTOBRE
-
14 OTTOBRE 2023

Persone fuori dal comune

Teatro Oscar - Via Lattanzio, 58/A, 20137 Milano MI

Ispirato alle storie di Michele Bertola, lo spettacolo vuole restituire l’umanità, le fragilità e i punti di forza del mondo che si cela dietro le mura dei ‘Comuni’. Storie di uomini e donne che sono riusciti a trasformarsi e a trasformare il loro lavoro quotidiano.

29 SETTEMBRE
-
07 OTTOBRE 2023

Corso MCM - Il Codice dei contratti pubblici - D.Lgs n. 36/2023

Con taglio operativo e consulenziale, il Corso percorre gli aspetti più significativi e le novità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici mettendo in risalto i rapporti e le responsabilità che intercorrono fra i soggetti coinvolti nell’affidamento della commessa pubblica.