Con l’iniziativa “PA 110 e lode” si consentirà a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso al Master in City Management
Segui le indicazioni per l'accesso e la navigazione all'interno di Studenti Online
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente.
I candidati non-UE che all’atto dell’iscrizione alla selezione devono essere in possesso di una laurea che dà accesso al master.
È consentita la partecipazione di uditori il cui numero non può comunque essere superiore al 20% degli studenti iscritti. Gli interessati possono segnalare la propria volontà di candidarsi come uditori direttamente alla segreteria didattica del corso L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non ha l’obbligo di preparazione del project work, non acquisisce il Master Universitario di I livello in “City Management”, non acquisisce CFU. La segreteria didattica rilascia all’uditore un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e colloquio motivazionale.
I candidati che intendono iscriversi dovranno effettuare la procedura di pre-iscrizione online.
Sono ammessi al corso i candidati idonei che, in relazione al numero dei posti disponibili, si sono collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato.
Le graduatorie di ammissione saranno consultabili sul sito www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline.
Successivamente sarà possibile immatricolarsi e spedire tutta la documentazione necessaria.
La quota di partecipazione al Master ammonta a 6.000,00 €, da corrispondersi in due rate di pari importo.
Essa comprende il materiale didattico distribuito in aula, il tutoraggio e l’assistenza durante lo stage.
Esiste la possibilità di stipulare apposite convenzioni con Enti Pubblici e Aziende, al fine di stabilire quote di iscrizione agevolate per i propri dipendenti.
AGEVOLAZIONI RISERVATE ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI:
Sarà applicato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizioni per le Pubbliche Amministrazioni locali che sceglieranno di farsi carico della quota di iscrizione dei propri dipendenti. In caso di iscrizioni multiple da parte dello stesso ente è previsto uno sconto ulteriore pari al 20% per ciascun partecipante seguente il primo.
A titolo esemplificativo: per il primo dipendente il "comune x" pagherà euro 4800 (6000 - 20%), mentre per il secondo il costo sarà pari a euro 3840 (4800 - 20%) e così via.