Overview
Il Master prevede un percorso formativo con frequenza biennale che, accostando differenti modalità di erogazione della didattica e metodologie di apprendimento mira a trasmettere sia conoscenze teoriche sia una formazione pratica attraverso:
L'attività didattica in aula, le lezioni "live" e le esercitazioni si svilupperanno mediante 12 incontri di tre giorni infrasettimanali in media (solitamente da lunedì a mercoledì) presso la sede del Master a partire da febbraio 2023. Gli stage si svolgeranno con 9 rotazioni settimanali (settimana di 5 giorni lavorativi) presso la sede del Master e altre strutture accreditate a partire da Aprile 2023. Questo calendario, da considerarsi indicativo con possibilità di modifiche in corso di svolgimento, sarà stabilito all’inizio di ogni semestre.
Al termine del Master ogni partecipante otterrà una valutazione sul percorso svolto che terrà conto delle prove in itinere, di un esame finale teorico e pratico e del giudizio maturato durante il periodo di stage. Il master prevede l’acquisizione di 60 CFU.