Procedure di ammissione al Master – A.A. 2022-2023
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di un esame dei titoli presentati, di un un test scritto e di un colloquio motivazionale. Il punteggio massimo attribuibile dalla Commissione giudicatrice è di 100 punti, di cui 20 punti assegnati in seguito alla valutazione dei titoli, 35 alla valutazione del test scritto e 45 per il colloquio motivazionale. Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 60/100. La Commissione Giudicatrice è nominata dal Consiglio Scientifico del Master.
Per partecipare alla selezione di ammissione per titoli, test scritto e colloquio è necessario seguire i seguenti passaggi.
Per i candidati in possesso di una laurea conseguita in Italia, la procedura di iscrizione alla selezione si svolge in due fasi distinte:
Per i candidati in possesso di una laurea conseguita all’estero, la procedura di iscrizione alla selezione si svolge in tre fasi distinte:
N.B. La procedura di iscrizione alla selezione dovrà essere tassativamente conclusa entro il 29 novembre 2022. Il mancato pagamento della quota di 60,00 euro comporta l’esclusione dal concorso.
Per maggiori informazioni relative al riconoscimento del titolo di studio, all’ammissione alla selezione e alla consegna dei documenti consultare il bando.
L’ammissione al percorso formativo del Master è subordinata al superamento della selezione che avviene tramite valutazione:
Le selezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di Bologna, via Tolara di Sopra, 50 - Ozzano dell'Emilia (Bologna):
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Il numero di partecipanti ammessi alla quarta edizione del Master va da un minimo di 18 a un massimo di 20.
Sono ammessi al Master i candidati idonei che, in relazione al numero dei posti disponibili, si sono collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato. In caso di ex-aequo precede chi ha ottenuto il punteggio più alto nella prova scritta, in caso di ulteriore parità, precede il candidato anagraficamente più giovane di età. La graduatoria sarà consultabile dal giorno 09 gennaio 2023 sul sito Studenti Online inserendo il nome utente e la password ottenuti al momento dell'iscrizione online