Contatti

SEGRETERIA DIDATTICA

DICAM

Viale Risorgimento 2, 40139 Bologna  

master.mobility@unibo.it

TELEFONO

051-2093523

Direttore del Master

Prof. Andrea Simone

Il Prof. Andrea Simone è membro di numerose associazioni e commissioni tecniche del settore ICAR/04, nazionali (SIIV, AIIT) ed Internazionali (PIARC). E’ autore o coautore di più di 100 pubblicazioni scientifiche di cui 57 indicizzate con più di 760 citazioni.(https://www.scopus.com/authid/detail.uri?authorId=54791417100 ).

Le sue principali aree di ricerca sono: i materiali per le costruzioni stradali e delle infrastrutture di trasporto, la manutenzione e la progettazione delle infrastrutture viarie, l’analisi di sicurezza delle strade, la progettazione della geometria stradale e la valutazione della coerenza con le aspettative degli utenti, la progettazione delle infrastrutture urbane sostenibili.

https://www.unibo.it/sitoweb/andrea.simone

Coordinatore del Master

Prof. Claudio Lantieri

Ingegnere e Ph.D. in Ingegneria dei Trasporti, è Ricercatore a tempo determinato tipo b) senior presso il Dipartimento DICAM dell'Università di Bologna. Ha svolto attività didattiche e di tutorato in tutti i corsi afferenti all'area stradale, con attività di co-tutorato in svariate tesi di laurea. Membro SIIV (Società italiana di Infrastrutture Viarie) dal 2006, ha partecipato e co-organizzato svariati convegni/seminari e ha all'attivo svariate pubblicazioni in riviste e convegni nazionali e internazionali su tematiche inerenti il settore disciplinare ICAR04. 

https://www.unibo.it/sitoweb/claudio.lantieri2

Tutor del Mater

Ing. Ennia Mariapaola Acerra

Dottoranda in 'Automotive for Intelligent Mobility' (AIM) presso il dipartimento DICAM dell'Università di Bologna. 

https://www.unibo.it/sitoweb/ennia.acerra2

Tutor del master

Ing. Margherita Pazzini

https://www.unibo.it/sitoweb/margherita.pazzini2