TIROCINIO

Sarà possibile svolgere il tirocinio pratico direttamente nella propria zona di residenza/lavoro avvalendosi del tutoraggio di uno o più Colleghi Medici Veterinari Esperti in Comportamento Animale il cui nominativo potrà essere reperito direttamente dall'elenco FNOVI:

https://www.fnovi.it/albi-e-iscritti/ricerca-iscritti-per-ambiti-professionali?ambito=2&pagina=2#fnoviambitiprofessionali-form

Una volta individuato il/i professionisti sarà cura del masterizzando prendere contatto con il tutor per chiedere la sua disponibilità.

In seguito si procederà a CONVENZIONARE il professionista selezionato, con l'Ateneo di Bologna (qualora non lo sia già) mediante la compilazione di apposita documentazione come richiesto direttamente dall'Ufficio Master. 

Ottenuta la CONVENZIONE, il discente provvederà a stilare il PROGETTO FORMATIVO dedicato all'attività di tirocinio che dovrà essere inviato al Direttore del master per l'approvazione.

In seguito, verrà fornita al discente una scheda nella quale potrà indicare le ore di tirocinio svolte durante il percorso formativo. Tali ore dovranno essere certificate per mezzo della firma del tutor.

 

Tale iter assicurerà al discente la copertura assicurativa durate lo svolgimento di tutto il tirocinio. 

Non potranno essere certificate ore di tirocinio con data precedente alla convenzione del tutor.