Homepage

E' USCITO IL NUOVO BANDO PER ISCRIVERSI AL MASTER IN MEDICINA COMPORTAMENTALE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA: DIAGNOSI, TERAPIA E RIABILITAZIONE A.A. 2025/2026

Le iscrizioni al master saranno aperte fino al 10 novembre 2025

MASTER IN BREVE

Il Master in "Medicina comportamentale degli animali da compagnia: diagnosi, terapia e riabilitazione", ha visto la realizzazione della sua prima edizione nel corso dell'A.A. 2023/2024, visto il grande successo riscontrato da tale proposta formativa, il master in questione è stato riproposto anche per l'A.A. 2025/2026 l'obiettivo è quello di formare la figura del Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, attenendosi alle direttive redatte da FNOVI.
 
Questa figura professionale svolge un ruolo cardine nella prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi comportamentali del cane, del gatto e dei nuovi animali da compagnia (NAC), lavorando in équipe con altri professionisti. Il Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale sarà in grado di valutare il benessere animale, le modalità corrette di allevamento e di favorire lo sviluppo di una adeguata e responsabile relazione tra uomo e animale da compagnia.

Torna su