Paolo Pescio

Eurofins Medical Device Testing

Laureato in Ingegneria Biomedica conseguita presso il Politecnico di Milano e con un Master in Science of Applied Toxicology presso University of Surrey, ha maturato esperienza professionale inizialmente ricoprendo il ruolo di Project Manager e successivamente il ruolo di Direttore del Centro di Saggio e Business Unit Manger della BU Medical Devices in Eurofins Biolab. Attualmente è Direttore Scientifico di Eurofins Medical Device Testing e amministratore delegato di Eurofins Regulatory & Consultancy Services Italy, società di consulenza e formazione in ambito life-science.
Dal 2018 è Tossicologo Europeo Registrato.
È membro attivo di diversi gruppi di lavoro della commissione tecnica ISO TC 194 e CEN/TC 206 relative alla valutazione biologica e clinica dei dispositivi medici. Dal 2008 al 2016 è stato Presidente della Commissione Tecnica Dispositivi medici di UNI. Dal 2018 al 2020 è stato “HAS consultant” della Commissione Europea per MDD e MDR.
Ha ricoperto il ruolo di professore a contratto per il corso “Regulatory aspects in toxicology - Legislation In European Union” presso l'Università degli Studi di Milano - Scienze del Farmaco.