Paolo Pescio, MBA, ERT

Eurofins Medical Device Testing

Laureato in Ingegneria Biomedica (Politecnico di Milano) con MSc in Applied Toxicology (University of Surrey) ed Executive MBA(Politecnico di Milano), vanta oltre 20 anni di esperienza in dispositivi medici e valutazioni biologiche. Attualmente è Managing Director di Eurofins Regulatory & Consultancy Services Italy e Regional Director per Eurofins Medical Device Services Europe, guidando team multidisciplinari e progetti complessi in ambito regolatorio.

Dal 2018 è Tossicologo Europeo Registrato. È membro attivo del gruppo di lavoro ISO TC 194 e Convenor del CEN/TC 206, responsabile dell’integrazione dei requisiti MDR negli standard internazionali (Annex ZA). Ha presieduto la Commissione Tecnica Dispositivi Medici UNI (2008–2016) ed è stato HAS Consultant per la Commissione Europea (2018–2020).

Autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in conferenze internazionali, ha insegnato come professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano su aspetti regolatori e tossicologici.