Elaborato finale

L'ultimo passo per la conclusione del Master

L’elaborato finale costituisce il momento conclusivo del percorso formativo del Master, occasione di approfondimento di una tematica di interesse. 
È, pertanto, prevista la preparazione di un elaborato finale scritto, il cui argomento potrà essere scelto dallo studente di concerto con un docente del master che avrà il ruolo di relatore. Tale elaborato potrà essere collegato al tirocinio o indipendente da questo.

La discussione dell'elaborato finale avverrà in modalità online attraverso la piattaforma Microsoft Teams, in applicazione alle disposizioni anti Covid,

Sarà possibile assistere all'evento da parte di parenti ed amici dei candidati solamente in modalità ONLINE a causa delle disposizioni in seguito all'emergenza sanitaria da COVID-19.

 

Cerimonia di chiusura - II edizione

La conclusione del master con il conferimento del titolo avverrà alla presenza delle autorità locali venerdì 15 gennaio 2020 unicamente in modalità online.

Chi volesse seguire la giornata conclusiva della seconda edizione del master potrà registrarsi nell'apposita pagina e riceverà il link di accesso alla stanza virtuale.

Linee guida per la redazione dell'elaborato

Al fine di agevolare gli studenti nella redazione dell'elaborato finale e per standardizzare i formati, il Comitato Scientifico ha messo a punto alcune linee guida da seguire.

Sono, pertanto, disponibili nel box "Documenti utili" alcuni file liberamente scaricabili a supporto degli studenti.

 

 Si ricorda, inoltre, che valgono le seguenti prescrizioni da attenersi nella redazione degli elaborati:

  • Gli elaborati e gli eventuali allegati devono essere di dimensioni conformi ai formati UNI A4 e/o A3.
  • Utilizzare i caratteri a scelta tra Calibri (dim. 13 pt.), Arial (dim. 12 pt.) o Times New Roman (dim. 13 pt.).
  • Il frontespizio deve avere le caratteristiche come riportate nel documento scaricabile.
  • Non è permesso utilizzare il logo dell’Ateneo né nella tesi e né nella presentazione multimediale.

 

Presentazione multimediale

Lo studente, al fine di presentare al meglio il proprio lavoro, potrà preparare e utilizzare a supporto una presentazione multimediale realizzata con i principali software di presentazione (ad esempio MS Office Power Point, Impress, ecc.).

Lo studente, in accordo con il proprio docente relatore, è libero di comporre tale supporto.

Si ricorda che anche per la presentazione non è consentito l'utilizzo del logo dell'Ateneo.

Per ogni utilità si riportano le caratteristiche tecniche del computer su cui verrà caricata la presentazione:

  • Microsoft Windows 10 Pro
  • Microsoft Office 2016
  • OpenOffice 4.1.5
  • Adobe Reader DC
  • Accesso alla rete internet
  • Amplificazione sonora

Qualora la presentazione abbia caratteristiche "non standard" o contenuti audio/video si consiglia di segnalarlo preventivamente a unibo.plessovespignani@unibo.it.

N.B. La seconda edizione si chiuderà in modalità online pertanto non sarà utilizzabili le attrezzature della sede didattica ma ogni candidato potrà usare il proprio dispositivo.

Contatti

Maria Grazia Bellardi

Direttore del Master

Scrivi una mail

Vai al sito

Lanfranco Corradini

Coordinamento didattico-organizzativo del Master

via Garibaldi, 24 - 40026 Imola (BO)

Scrivi una mail

Vai al sito

Il tutor del master costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell'organizzazione delle proprie attività di studio.
c/o Sede di Palazzo Vespignani

Palazzo Vespignani

Sede didattica del Master

Via Garibaldi, 24 - 40026 Imola (BO)

051.2087101

Scrivi una mail

Vai al sito

Contattare il plesso per prenotare la prova della presentazione o per il supporto informatico

La sede del master

Aula Magna - Palazzo Vespignani

Presentazione degli elaborati

Al momento non sono presenti eventi in corso