Struttura

Come si articola il Master

Alle lezioni, basate su un approccio teorico-pratico, il Master affianca un periodo di stage di 450 ore presso enti di riferimento del Master. In alternativa allo stage, il partecipante al Master che svolge attività professionale o di lavoro subordinato presso studi legali, società di consulenza o altri enti, pubblici o privati, ha la possibilità di redigere un lavoro individuale, un Project Work (PW), convenzionalmente di pari durata, da definirsi con il Direttore. 

Sono inoltre previsti seminari di approfondimento con esperti di riconosciuta fama, dedicati a tematiche in evoluzione sul piano normativo o applicativo .

La valutazione del livello di preparazione raggiunto al termine di ciascun corso, oltre ad esame scritto, dialogo partecipe e  esercitazioni pratiche, potrà comprendere project workmoot court o esercitazioni in forma di giochi di ruolo organizzati nel contesto dei diversi moduli.

Attraverso un lavoro finale, i partecipanti svilupperanno con rigore metodologico e sotto la guida di un supervisore un’analisi approfondita di un tema specifico di particolare rilevanza pratica, con taglio sia teorico sia applicativo.

IN BREVE:

LEZIONI

250 ore

da novembre 2022 a giugno 2023
venerdì (ore: 9-13; 14-18)
sabato (ore: 9-13)

FREQUENZA

obbligatoria 70%

STAGE

450 ORE