Stage

450 ore di attività all'interno di enti creditizi, società e studi legali; in alternativa, un Project Work definito preventivamente con il Direttore.

particolare interno del Palazzo della Banca d'Italia di Bologna

photo by: lorenzov79/wikimedia commons

Al termine del Master, per quanti non svolgano attività professionale o di lavoro subordinato presso studi legali, società di consulenza o altri enti, pubblici o privati, è previsto lo svolgimento di uno stage di 450 ore presso enti di riferimento sostenitori del Master.

Vi sarà inoltre la possibilità di candidarsi ad un periodo di stage presso Deloitte. Deloitte valuterà, a fronte di adeguati requisiti, l'inserimento (retribuito) di alcuni partecipanti all'interno della propria area di attività sulla regolamentazione finanziaria per un periodo che può corrispondere all'intera durata del Master.

In alternativa allo stage, il partecipante al Master ha la possibilità di redigere un lavoro individuale, un Project Work, convenzionalmente di pari durata. Il Project Work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso didattico formativo del Master attraverso il quale lo studente realizza un progetto complesso definito preventivamente con il Direttore, tenendo in considerazione il  contesto lavorativo di riferimento. 

PER INFORMAZIONI:

SEGRETERIA DIDATTICA

Isadora Merli
Fondazione Alma Mater
Via delle Belle Arti 42, Bologna
Tel. +39 051 2091413
Email: i.merli@fondazionealmamater.it