Didattica

Le lezioni, per un totale di 170 ore da marzo 2024 a giugno 2025, si terranno uno o due fine settimana al mese (sabato e domenica) presso le aule dell’Università di Bologna situate presso l’IRCCS delle Scienze Neurologiche di Bologna-ISNB, Ospedale Bellaria.

A completamento della didattica frontale, seguirà un tirocinio che comprenderà una parte di frequenza presso l’ILTK (Istituto Lama Tzong Khapa) di Pomaia (PI).

Un’altra parte sarà dedicata a seminari ed esercitazioni pratiche su tematiche affrontate durante la frequenza presso la struttura ospitante, project work, revisione della letteratura. Inoltre, i masteristi saranno impegnati, sotto la guida di uno dei docenti, in attività di ricerca volte ad approfondire gli argomenti scientifici trattati e a produrre linee guida per la creazione di possibili protocolli clinici. Tali attività di ricerca saranno supervisionate e discusse con i docenti di riferimento.

A fronte di una percentuale di frequenza pari ad almeno il 75% dell’attività d’aula e alle altre attività di project work e di ricerca, il Master rilascia 60 CFU.