Il Master in Orticoltura terapeutica è rivolto a neolaureati interessati a un percorso professionale in orticoltura terapeutica o professionisti in campo agronomico, dell'educazione e della cura, intenzionati a riqualificare e aggiornare le proprie conoscenze.
Fornisce metodologie, strumenti operativi e conoscenze specialistiche per utilizzare l’orticoltura terapeutica in una vasta varietà di contesti, anche con persone in situazioni di svantaggio, acquisendo abilità comunicative essenziali per un efficace lavoro terapeutico, e per la progettazione di giardini curativi e programmi terapeutici.
Il giardino terapeutico dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, inaugurato l'11 luglio 2013 dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, è il primo in Italia pensato specificamente per i pazienti ricoverati in neuroriabilitazione. Il progetto è stato donato da Paolo Sgaravatti (architetto paesaggista) e Benedetta Piccolomini (garden designer).
Requisiti, procedure di selezione e immatricolazioni, contributo totale.
Vai alla pagina