Il Master forma professionisti e professioniste per gestire e promuovere eventi di spettacolo con una visione integrata che unisce competenze umanistiche e tecnico-scientifiche.
Il Master Imprenditoria dello Spettacolo dell'Università di Bologna consente di acquisire le abilità necessarie per operare nel mondo della produzione e distribuzione di teatro, danza, musica e di ideare e programmare festival e rassegne culturali.
Il programma offre una preparazione completa in project management, fundarising, sponsorizzazioni, bandi nazionali ed europei e nello sviluppo di strategie di comunicazione e marketing.
Il master è aperto a chi possiede una laurea o un diploma di Conservatori, Accademie o istituzioni equivalenti nazionali e internazionali e desidera sviluppare una visione strategica e manageriale nel settore dello spettacolo dal vivo.
È particolarmente adatto a chi sente la necessità di potenziare il proprio profilo professionale con competenze gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione.
Al termine del percorso del master acquisirai:
Potrai ricoprire ruoli gestionali e organizzativi nel settore della produzione, distribuzione e promozione dello spettacolo all'interno di enti pubblici, imprese private, teatri, compagnie teatrali e istituzioni culturali, assumendo posizioni di responsabilità e contribuendo attivamente allo sviluppo del settore.
Palazzo Marescotti Brazzetti, via Barberia 4.
Nel cuore di Bologna.