Profilo professionale, risultati di apprendimento, sbocchi occupazionali
Il Master in Imprenditoria dello Spettacolo forma nuove figure di organizzatori dello spettacolo dal vivo in grado di applicare in modo sinergico conoscenze umanistiche e tecnico-scientifiche alla produzione e distribuzione della musica, del teatro di prosa e della danza, alla programmazione di festival e rassegne, al project management, alla ricerca di finanziamenti e sponsorizzazioni, allo sviluppo di strategie di comunicazione e piani di marketing, alla formazione del pubblico.
Al termine del Master i partecipanti:
Il corso si rivolge a candidati in possesso di lauree triennali e quadriennali o titoli equipollenti: Conservatorio, Accademie, Istituzioni straniere equiparate.
A conclusione del percorso formativo i partecipanti al Master potranno trovare occupazione, con ruoli gestionali e organizzativi, nei campi della produzione, distribuzione e promozione. Saranno in grado di inserirsi, con funzioni di responsabilità, in enti pubblici e imprese private del settore, teatri, compagnie, istituzioni culturali.