Lezioni

240 ore di lezioni con la faculty del master, 80 ore di seminari con professioniste e professionisti del settore

Quando

  • Periodo delle lezioni: dal 31 gennaio a giugno 2025
  • Giorni di lezioni: martedì e mercoledì 9-13 e 14-18; giovedì e venerdì 9-13.
    Sospensione dal 16 al 22 aprile 2025.

Modalità di erogazione

Leggi dettagli

Chi terrà lezioni e seminari

Leggi dettagli

Il programma

11 insegnamenti per un totale di 240 ore

  • Organizzazione dello spettacolo
  • Project management dello spettacolo
  • Aspetti legislativi e politiche dello spettacolo 
  • Gestione aziendale e amministrazione
  • Economia della cultura 
  • Comunicazione e marketing dello spettacolo
  • Organizzare la danza: linguaggi, produzione, distribuzione
  • Politiche europee per la cultura e metodologie di programmazione
  • Industrie culturali e audience engagement: politiche e nuovi approcci
  • Forme e linguaggi della scena teatrale e musicale contemporanea
  • Teatro sociale: ambiti e forme organizzative

7 seminari per un totale di 80 ore

  • Dinamiche interpersonali e di gruppo
  • La sicurezza nei locali di pubblico spettacolo
  • Programmazione e gestione delle imprese di spettacolo
  • Nuove progettualità nella promozione e formazione dello spettatore
  • Nuove progettualità nella promozione e formazione dello spettatore
  • Sostenibilità e teatro in spazi naturali
  • Sistema organizzativo della musica in Italia