Presentazione

EDIZIONE 2022 - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE  DELLE  LEZIONI  

Per conoscere le possibili modalità di partecipazione alle lezioni in occasione della nuova edizione del Master, si può contattare la segreteria didattica scrivendo a: master.magiw@unibo.it 

Il Master intende offrire ai partecipanti, già in possesso di una significativa conoscenza ed esperienza nei processi di policy making, la possibilità di sviluppare ulteriormente le loro capacità e di apprendere nuove competenze utili alla progettazione e implementazione di un sistema di welfare plurale, con particolare attenzione alla valutazione dei suoi impatti sulla comunità.

Il corso propone una conoscenza approfondita in settori di policy specifici e strategici. Particolare cura sarà dedicata all’insegnamento di metodologie di analisi e di ricerca utili a progettare e valutare reti collaborative di servizi territoriali co-prodotti dalla Pubblica amministrazione insieme al mondo del Terzo settore, dei cittadini-utenti e delle imprese. Il master si propone di sviluppare una proposta didattica condivisa e interattiva, basata sull’analisi di casi concreti e sulla valutazione di esperienze innovative, a livello sia nazionale che internazionale.

La composizione del corpo docente è multi-disciplinare, e grande importanza verrà attribuita al confronto critico tra allievi, docenti universitari, professionisti ed esperti del settore. Il master è rivolto a dirigenti/manager e professionisti che operino nel settore del welfare sia pubblico sia privato, intenzionati ad acquisire maggiori competenze nella progettazione, implementazione e valutazione di interventi sociali innovativi e nella gestione strategica delle reti e dei servizi di welfare, integrando attori pubblici, aziende for profit e terzo settore alla luce delle teorie della social innovation.

Presentazione master in Governance e Innovazioni di welfare locale - 30/10/2020

Non perdere questo contenuto. Accetta i cookie di YouTube.

Rivedi le tue preferenze

Accetta i cookie