L'ammissione al Master è subordinata a valutazione positiva.
La Commissione esaminatrice formula una graduatoria di merito sulla base dei titoli (tipo e voto di laurea, esperienze, certificazioni) e dell'esito del colloquio motivazionale.
I candidati migliori in graduatoria, fino al raggiungimento del numero massimo di studenti ammissibili (18, con possibilità di richiedere un'estensione motivata a 20), sono ammessi alla fase di immatricolazione.
I candidati che ottengono un punteggio di idoneità ma non rientrano nella fascia di ammissione vengono inseriti in una lista d'attesa, per essere richiamati nel caso in cui uno o più candidati selezionati decidano di non immatricolarsi.
Il corso non viene attivato se si iscrivono meno di 11 studenti.
Gli uditori (vedi bando per la definizione) sono ammessi fino a una quota pari al 20% degli iscritti effettivi, in aggiunta a questi ultimi.
Come requisito di legge, i partecipanti devono essere in possesso di una laurea triennale, preferibilmente nel settore ICT.
Possono essere ammessi alla selezione, previa valutazione positiva della Commissione Giudicatrice, candidati in possesso di altre lauree scientifiche, a condizione che il loro CV includa competenze qualificate nelle materie oggetto del Master:
La conoscenza di queste materie è implicitamente dedotta dal superamento degli esami corrispondenti. In assenza di ciò, le competenze del candidato saranno valutate durante il colloquio motivazionale.
Non è richiesta una certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese, ma se presente contribuirà ai titoli valutati per la formazione della graduatoria di ammissione. La competenza linguistica necessaria per seguire tutte le lezioni, interagire con i docenti e la classe e sostenere gli esami, sarà verificata, se necessario, durante il colloquio motivazionale.
per informazioni di carattere didattico e organizzativo
+390512080527