Il Master

Il Master forma professionisti nel campo della produzione, promozione e comunicazione musicale, capaci di lavorare, come addetti o consulenti, in case discografiche, studi di registrazione, società di distribuzione, agenzie di management, media musicali, oppure in grado di avviare in proprio attività che si occupino di realizzare, gestire e promuovere il prodotto musicale.

Fornisce pertanto una preparazione completa nell’ambito del mercato della musica: offre una visione d’insieme dei principali meccanismi di funzionamento dell’industria musicale, conoscenze relative alle culture musicali, alla loro storia, ai media e ai pubblici della musica.

Al termine del percorso, gli studenti avranno acquisito le basi per:

  • programmare, gestire e coordinare le fasi di realizzazione del prodotto musicale, organizzandone le attività di distribuzione e promozione;
  • pianificare e coordinare il percorso di costruzione della carriera di un artista;
  • operare e collaborare nel campo della comunicazione musicale (ufficio stampa) e del digital marketing.

IN BREVE: A CHI È RIVOLTO IL MASTER

TARGET

Tutti coloro che, nei propri percorsi di laurea, o anche indipendentemente per interesse personale, abbiano acquisito conoscenze in ambito musicale di tipo storico-sociologico o che siano fortemente interessati ad apprenderle ex novo.

EDIZIONE 2023/2024: DATE UTILI

INVIO CANDIDATURE

entro il 09/01/2024

SELEZIONE

22/01/2024

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

06/02/2024

IMMATRICOLAZIONE

dal 06/02/2024 al 20/02/2024

EDIZIONE 2023/2024: modalità di lezione

Didattica in presenza e on line

Le attività didattiche sono svolte in modalità mista, per consentire agli studenti di scegliere o alternare una fruizione in presenza e da remoto.

Spazi

Dipartimento delle Arti

via Barberia 4 | Bologna

Vai al sito

DAMSLab

Piazzetta P.P. Pasolini 5b | Bologna

Vai al sito

PER INFORMAZIONI:

SEGRETERIA DIDATTICA

Isadora Merli
Fondazione Alma Mater

Scrivi una mail