Raffaella Pellegrino

Raffaella Pellegrino

"Quadro normativo delle attività musicali"

Raffaella Pellegrino è esperta di diritto d’autore e della proprietà intellettuale e si occupa principalmente di consulenza e assistenza legale a favore di imprese culturali e creative. In queste materie svolge anche attività di formazione, partecipando in qualità di relatrice a corsi e convegni, ed è autrice di contributi pubblicati su riviste scientifiche e divulgative.

È partner privato del progetto “INCREDIBOL! L’Innovazione Creativa del Comune di Bologna” a sostegno delle imprese culturali e creative, coordinato dal Comune di Bologna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. È inoltre responsabile dell’area “Diritto” del magazine “Artribune”.

Collabora da anni con il Prof. Giorgio Spedicato nell’ambito delle attività della cattedra di Diritto della proprietà intellettuale presso l’Università di Bologna.

È avvocatessa cassazionista. Dal 2012 è mediatrice presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Bologna. Si occupa anche di arbitrato ed è iscritta nell’elenco degli arbitri del Tribunale di Bologna per incarichi nelle controversie civili e della Camera arbitrale di Venezia, Sezione Arte.