Ammissione

SCADENZA BANDO

15 Gennaio 2024

SELEZIONI

22 Gennaio 2024

L’ammissione costituito da un semplice colloquio è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito della valutazione dei titoli e al colloquio motivazionale. Si segnala che il colloquio motivazionale ha grande importanza. Risulta importante anche l'entusiasmo, la capacità ed il desiderio di lavorare in Team, la capacità di relazionarsi con i docenti e i colleghi (ed i pazienti) e la capacità di preparare documentazione su pc.

Sono inoltre richieste l’iscrizione all’albo italiano Medici e Odontoiatri e una buona conoscenza della lingua inglese o francese.

IMMATRICOLAZIONI

Dal 29 Gennaio al 12 Febbraio 2024

COSTO

6.000 € in due rate.

DESTINATARI

Il Master si rivolge a laureati in Odontoiatria o in Medicina e Chirurgia con specialità in Odontostomatologia e Protesi Dentaria, che intendano indirizzare la propria attività professionale negli ambiti dell’endodonzia, endopedodonzia, chirurgia endodontica e implantare. Il Master è una opportunità per valorizzare la propria capacità e la propria esperienza in ambiti professionali specifici, con profonde ricadute sulla attività dell'operatore.

REQUISITI DI ACCESSO

Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM46 ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA e LM41 MEDICINA E CHIRURGIA o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

Si precisa che è in ogni caso necessario:

- Un titolo conseguito in Italia appartenente al secondo ciclo del processo di Bologna (Laurea vecchio ordinamento, Laurea specialistica/magistrale, Laurea specialistica/magistrale a ciclo unico).
- Analogo titolo conseguito all’estero secondo l’ordinamento giuridico del Paese che rilascia il titolo stesso

DURATA E CREDITI FORMATIVI

Durata annuale con inizio svolgimento nel mese di Febbraio.

60 crediti formativi universitari (CFU) e 50 crediti formativi ECM

FREQUENZA

Frequenza per la didattica frontale del 70%.
Superamento dei test di presentazione dei Casi Clinici (presentazione con Power Point/Keynote) e discussione dei casi. Devono essere presentati correttamente almeno 5 casi clinici completi.

Contatti

Andrea Spinelli

Department of Biomedical and Neuromotor Sciences, Endodontic Clinical Section, Dental School, University of Bologna, 40125 Bologna, Italy

Via San Vitale 59

051 2088190

Scrivi una mail

Vai al sito