AMMISSIONE

Le informazioni utili per iscriversi al master

Partecipa alla selezione

 

Per avviare le procedure di ammissione al Master è necessario iscriversi alla selezione per titoli e colloquio, perfezionando la propria candidatura secondo le indicazioni riportate nel bando entro e non oltre il 9 dicembre 2024.

L’ammissione è condizionata a giudizio positivo, formulato a seguito della valutazione dei titoli e del colloquio motivazionale da parte della commissione giudicatrice.

Il numero di partecipanti ammessi al Master va da un minimo di 10 a un massimo di 30, ai quali si aggiungono gli uditori fino ad un massimo del 20% degli immatricolati.

colloqui di ammissione si svolgeranno on-line, tramite piattaforma Microsft Teams,  il 16 dicembre 2024 dalle 09:00 alle 12:00.

La graduatoria di ammissione al master sarà resa pubblica ai candidati stessi dal 7 gennaio 2025 sul portale ad accesso riservato StudentiOnline

 

  • Per informazioni dettagliate sulle procedure di ammissione consultare il bando.

Candidarsi alla selezione 

 

  1. Collegarsi al sito Studenti Online https://studenti.unibo.it/ (se non si dispone delle credenziali d'Ateneo nel formato @studio.unibo.it effettuare la registrazione sulla medesima pagina)
  2. Cliccare su "Richiesta di ammissione" e selezionare "Master universitario di secondo livello" e successivamente "Cura, valorizzazione e gestione dei parchi e giardini storici e aree archeologiche".
  3. Pagamento della quota di € 60,00 entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2024 con le modalità disponibili.

Caricare sulla pagina dedicata di Studenti Online i seguenti documenti:
A) copia fronte e retro di un documento d'identità valido;
B) certificato/autocertificato della laurea conseguita con gli esami sostenuti e relativi punteggi. Qualora non ancora in possesso del titolo è possibile essere ammessi alla selezione con riserva allegando gli esami sostenuti e relativi punteggi ottenuti.
C) Curriculum Vitae lavorativo e di studi del candidato.

 

Tutte le informazioni sono disponibili nelle istruzioni operative

Candidarsi come UDITORE

 

Il bando di ammissione al master prevede la possibilità per coloro che sono interessati agli argomenti del master ma che per svariate ragioni (mancanza dei requisiti, impegni, scelte personali, ecc.) non vogliono o non possono iscriversi al percorso tradizione di seguire le lezioni ed apprendere gli interessanti contenuti proposti in qualità di uditori.

Il bando prevede un numero massimo di uditori pari al 20% degli studenti iscritti, pertanto il numero preciso delle domande accoglibili lo si potrà avere solo a chiusura delle immatricolazioni.

Gli uditori:

  • possono assistere e partecipare a tutte le lezioni e i seminari proposti che si svolgeranno presso la sede didattica;
  • non hanno obbligo minimo di frequenza;
  • contribuzione ridotta a € 2500,00;
  • rilascio di attestato di frequenza con il numero di ore seguite (a chiusura del master)
  • non partecipano allo stage;
  • non acquisiscono alcun CFU o titolo accademico

 

Partecipa alla selezione compilando il seguente form:

https://master.unibo.it/parchi-giardini-storici-aree-archeologiche/it/registration-form/