Requisiti, procedure di selezione e immatricolazione, contributo totale.
oppure laurea di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmenta conseguita ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)
DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA PEDIATRICA (oppure diploma di specializzazione in chirurgia generale, purché con almeno due anni di frequenza presso un reparto di chirurgia pediatrica)
ISCRIZIONE ALL’ALBO ITALIANO DEI MEDICI CHIRURGHI
ATTENZIONE: i candidati in possesso di titolo estero devono conseguire l’equipollenza validata dal Ministero della Salute italiano delle proprie abilitazioni e devono essere iscritti all’Albo italiano.
Per avviare le procedure di ammissione al Master è necessario iscriversi alla selezione per titoli e test (prova scritta su temi di chirurgia pediatrica), perfezionando la propria candidatura secondo le indicazioni riportate nel bando entro e non oltre il 18 Ottobre 2020.
Le selezioni si svolgeranno presso il Centro di chirurgia minivasiva pediatrica del Policlinico S. Orsola (Via Giuseppe Massarenti 11, pad.13, Bologna) nella giornata di 22 Ottobre 2020 dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Il numero di partecipanti ammessi al Master varia da un minimo di 3 a un massimo di 10, individuati in base alla procedura di selezione.
La graduatoria sarà consultabile dall'11 Novembre 2020 collegandosi all'indirizzo www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline e inserendo il nome utente e la password ottenuti all'atto della preiscrizione.
Entro il 25 Novembre 2020, i candidati idonei ammessi in base alla graduatoria potranno procedere all'immatricolazione e al pagamento della prima rata di iscrizione al Master.
1.500 € da corrispondere in due rate: 750 € all'immatricolazione, 750 € entro il 30 Aprile 2021.
Il Master non rientra nella tipologia di corsi per cui è previsto l’esonero dalla tassa di iscrizione e dai contributi universitari (DPCM 9 aprile 2001, art. 8, comma 1).
NOTA BENE:
Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto da soggetti terzi (Enti pubblici, Fondazioni, aziende, etc.), dietro sottoscrizione di lettera di impegno o convenzione. È necessario prendere contatto, prima della selezione, con la Segreteria organizzativa (vedi box a lato) per ricevere le istruzioni necessarie al versamento.