Il programma è pensato per accogliere professionisti provenienti da ambiti disciplinari differenti – legale, giudiziario, medico, psicologico e educativo-psicosociale – operanti nel settore pubblico e privato.
Lo scopo è sviluppare capacità e competenze specifiche per lavorare efficacemente nei casi che richiedono un lavoro in rete tra le agenzie sociali e giudiziarie, offrendo al contempo un’opportunità per allargare e approfondire la comprensione professionale ed accademico-scientifica dei fattori clinici, interpersonali e legali che caratterizzano le problematiche presenti in soggetti - adulti e minori - coinvolti, come autori o come vittime, in vicende giudiziarie in ambito civile e penale.
Scienze dell'educazione e della formazione, Scienze e tecniche psicologiche, Servizio sociale, Professioni sanitarie infermieristiche, Professioni sanitarie della riabilitazione
Medicina e chirurgia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze delle professioni sanitarie, Scienze pedagogiche, Programmazione e gestione dei servizi educativi
Ammissibili in base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice
Il seminario si terrà il 29 gennaio con orario 15.00-17.00 presso AULA MAGNA EMATOLOGIA “M. T. CHIANTORE”, PAD. 8, primo piano, POLICLINICO S. ORSOLA MALPIGHI, VIA MASSARENTI 9 – BOLOGNA.
Relatore: Giovanni De Girolamo, responsabile dell’UO Psichiatria Epidemiologica e Valutativa - I.R.C.C.S. Fatebenefratelli di Brescia.
L'entrata è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Contatti: master.psicopatologiaforense@unibo.it