Ammissione

Il Master si rivolge a neolaureati e professionisti in ambito educativo (insegnanti, educatori, figure di coordinamento pedagogico, ecc.), interessati ad approfondire la complessità e le potenzialità dei linguaggi teatrali, con particolare attenzione alla ricerca nell’ambito del teatro per ragazzi.

REQUISITI D'ACCESSO

Lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico nelle classi:
• Beni culturali, Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, Filosofia, Lettere, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche psicologiche, Sociologia, Storia, Scienze della formazione primaria
• oppure lauree di primo o secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

In base a una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice, possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree, purché in presenza di un curriculum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del Master.

Per l'elenco completo delle classi di laurea, consultare il bando di ammissione.

Consulta il bando di ammissione per il dettaglio sulle procedure di iscrizione

NOTA BENE
Le informazioni riportate in questa pagina costituiscono un semplice vademecum e non sostituiscono le indicazioni riportate nel bando di ammissione.
Tutti coloro che intendano presentare effettiva domanda di iscrizione devono, pertanto, attenersi scrupolosamente alle modalità previste dal bando.