Selezioni

Le selezioni si terranno dal 25 al 29 novembre 2024 presso il Campus di Rimini dell'Università di Bologna

L’ammissione al master è subordinata al superamento della selezione. La commissione giudicatrice è nominata dal consiglio scientifico del master. Il responsabile del procedimento di selezione è il direttore del master.

I candidati con disabilità, ai sensi della Legge n.104 del 5/2/1992, o con invalidità civile, i candidati con DSA e altri candidati che abbiano necessità di avvalersi di adattamenti a causa di difficoltà che possono interferire con la prova di ammissione, possono farne richiesta compilando il documento (modulo per la richiesta degli adattamenti) disponibile nella procedura di preiscrizione. Sono ammessi al master i candidati idonei che, in relazione al numero dei posti disponibili, si siano collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato nelle singole schede.

Il punteggio massimo attribuibile dalla Commissione giudicatrice è di 100 punti, di cui 55 punti assegnati in seguito alla valutazione dei titoli e i restanti 45 punti assegnati in seguito alla valutazione del colloquio. Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 50.

In caso di ex-aequo precede il candidato anagraficamente più giovane di età.