vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Vittorio Checchi

Vittorio Checchi

Nato a Santa Monica, California (USA) il 20 Luglio 1983 e laureato nel 2006 in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Bologna, con lode.

Professore a contratto del corso di Chirurgia Speciale Odontostomatologica 2 per il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Università di Bologna) nel 2007-2008 e del corso integrativo di Tirocinio 1 per il corso di laurea di Igiene Dentale (Università di Bologna) nel 2008-2009.

Ha frequentato il Reparto di Parodontologia ed Implantologia della Columbia University di New York (USA), prendendo parte al Postdoctoral Externship Program in Parodontologia ed Implantologia nel  2009.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Tecnologie biomediche applicate alle discipline odontostomatologiche” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2010.

Dal Febbraio 2012 al Febbraio 2017 è stato Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, Università degli Studi di Trieste.

Dal Gennaio 2016 è docente master nel Master di II° livello in Odontoiatria Conservativa Estetica diretto dal prof. L. Breschi presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università degli Studi di Bologna.