Il Master intende formare infermieri con competenze specialistiche interdisciplinari (infermieristiche, motorie, deontologiche e giuridico-organizzative) di promozione della salute, prevenzione delle malattie e di presa in carico proattiva delle persone con malattie/disabilità a lungo termine, allo scopo di fornire una risposta ai bisogni di salute e assistenza delle persone, della famiglia e della comunità nelle varie fasi della vita.
Tali competenze potranno essere esercitate negli ambiti operativi delle attività motorie e della sanità pubblica in cui è necessario gestire interventi assistenziali complessi, continuativi, tempestivi e di elevata qualità.
Le funzioni previste sono spendibili nell’ambito dell’assistenza territoriale, in servizi che garantiscano la continuità assistenziale e l’integrazione nella rete dei servizi sanitari.
ILARIA T. - Corsista prima edizione a.a. 2021-22
LEONARDO T. - Corsista prima edizione a.a. 2021-22
Speciale curato Gruppo di lavoro Cultura Assistenza territoriale e domiciliare del Coordinamento OPI Emilia-Romagna e reso disponibile dall'OPI di Bologna, con il quale è svolto in collaborazione il Master. Riprese e Montaggio: Luca Roselli Regia: Deborah Annolino