vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Ammissione

REQUISTI DI ACCESSO
Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-5 Archivistica e Biblioteconomia; LM-14 Filologia Moderna; LM-15 Filologia, letterature e storia dell'antichità o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

CRITERI DI SELEZIONE
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di selezione per titoli e CV. In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito umanistico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.

Per informazioni ulteriori, oltre al bando (https://www.unibo.it/it/didattica/master/2018-2019/catalogazione-del-libro-manoscritto-e-a-stampa-5602) si rimanda alla Segreteria del Master (dott.ssa Cinzia Cortesi - , tel 0544 34345) e al Direttore (prof.ssa Paola Degni - )