Obiettivi

Il Master forma professionisti nel campo della produzione, promozione e comunicazione musicale, capaci di lavorare, come addetti o consulenti, in case discografiche, studi di registrazione, società di distribuzione, agenzie di management, media musicali, oppure in grado di avviare in proprio attività che si occupino di realizzare, gestire e promuovere il prodotto musicale.

Fornisce pertanto una preparazione completa nell’ambito del mercato della musica: offre una visione d’insieme dei principali meccanismi di funzionamento dell’industria musicale, conoscenze relative alle culture musicali, alla loro storia, ai media e ai pubblici della musica.

Al termine del percorso, gli studenti avranno acquisito le basi per:

  • programmare, gestire e coordinare le fasi di realizzazione del prodotto musicale, organizzandone le attività di distribuzione e promozione;
  • pianificare e coordinare il percorso di costruzione della carriera di un artista;
  • operare e collaborare nel campo della comunicazione musicale (ufficio stampa) e del digital marketing.

IN BREVE: A CHI È RIVOLTO IL MASTER

TARGET

Tutti coloro che, nei propri percorsi di laurea, o anche indipendentemente per interesse personale, abbiano acquisito conoscenze in ambito musicale di tipo storico-sociologico o che siano fortemente interessati ad apprenderle ex novo.

EDIZIONE 2021/2022: DATE UTILI

INVIO CANDIDATURE

entro il 11/01/2022

SELEZIONE

18/01/2022

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

01/02/2022

IMMATRICOLAZIONE

dal 01/02/2022 al 15/02/2022

EDIZIONE 2020/2021: modalità di lezione

didattica in presenza e on line

PER INFORMAZIONI:

SEGRETERIA DIDATTICA

Fabio Pizzimenti
Fondazione Alma Mater

Via delle Belle Arti 42, Bologna

+39 051 2091355

Scrivi una mail