Francesco Tenti

Francesco Tenti

"Struttura e ruoli di un’azienda discografica" e "Modelli di business dell'industria musicale"

Francesco Tenti è manager culturale, consulente artistico, fondatore e Ceo di Totally Imported Srl, società che opera nel campo della discografia ed editoria musicale. Dal 2018 è docente presso la Luiss Business School dove insegna Music Business.

Laureato in legge presso l’università di Bologna e specializzato in Music Business si occupa fin da subito di dinamiche del settore entertainment  e Music Business approfondendo le nuove dimensioni di un mercato in continua evoluzione lavorando con importanti artisti e collaborando con realtà di calibro nazionale ed internazionale.

Ha partecipato in qualità di “Expert” a diverse  edizioni della Milano Music Week ed ad una edizione della Canadian Music Week. 

Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo 2021 (sezione giovani) in qualità di Manager e produttore dell’artista Davide Shorty classificatosi secondo premiato con tre importanti riconoscimenti tra cui il premio della Sala Stampa Lucio Dalla ed il premio Lunezia. Nel 2021 ha partecipato alla delegazione italiana del ministero della cultura a Dubai in occasione dell’Expo. Dal 2020 è membro dell’associazione Economia della cultura sezione giovani.