Marco Monsurrò

Marco Monsurrò

WePromo

CEO e General Manager

 

BIOGRAFIA

Laureato al DAMS di Bologna, lavora nel mondo della distribuzione cinematografica dal 2002. Ha lavorato nell’ufficio marketing di Mikado Film ed ha diretto l’agenzia Fanaticaboutfilms per sette anni. Con Wepromo, che ha fondato nel 2012, ha sviluppato un ampio ventaglio di servizi alla distribuzione cinematografica specializzandosi in attività promozionali di partnership e co-marketing per top brands di elettronica di consumo, food, viaggi e servizi. Sinergie dove il contenuto cinematografico fa da leva emozionale per centrare obiettivi commerciali e strategici delle aziende che scelgono l’entertainment per promuoversi e raggiungere il proprio target. All’interno di Wepromo ha lanciato la divisione digital che realizza campagne multicanale originali e performanti ed attività di influencer marketing per UCI Cinemas, Paramount Pictures, Warner Bros. Entertainment, Universal Pictures, Walt Disney Company, Eagle Pictures, Sony Pictures. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato al lancio di oltre 200 titoli per i principali player della distribuzione cinematografica in Italia.

 

INSEGNAMENTO NEL MASTER

Co-marketing e social media per il cinema