vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Procedure di selezione

L'ammissione al Master risulta condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e di un colloquio.

Il punteggio massimo attribuibile dalla Commissione Giudicatrice è di 100 punti, di cui 50 punti vengono attribuiti al candidato in seguito alla valutazione dei titoli, mentre i restanti 50 punti verranno attribuiti in seguito alla valutazione della prova orale. Il punteggio minimo  per conseguire l'idoneità è fissato in 60 punti.

Il colloquio di ammissione si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) sito in Viale Giuseppe Fanin 50, 4° piano - 40127 Bologna (BO) il 16/07/2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Eventuali modifiche agli orari o alla sede di svolgimento del colloquio verranno tempestivamente comunicate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.

I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.candidati residenti o soggiornanti all'estero, oppure che si trovino per uno dei motivi indicati e previsti dall'Ateneo, impossibilitati a presentarsi a sostenere la prova nei tempi e forme sopra indicate, devono darne motivata e preventiva comunicazione al Direttore del Master, contattando la segreteria didattica master.intagreng@unibo.it. Il Direttore può decidere di effettuare la selezione con modalità alternative a quelle sopra evidenziate (ad esempio videoconferenza) nei limiti di quanto previsto dall'Ateneo.

Risultano ammessi al Master i candidati idonei che, in relazione al numero di posti disponibili, si sono collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato.

In caso di ex-aequo precede chi ha ottenuto il punteggio più alto nella prova orale, in caso di ulteriore parità, precede il candidato anagraficamente più giovane di età. Le graduatorie saranno consultabili dal giorno 24/07/2020 al seguente link www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline inserendo il nome utente e la password.