vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Iscrizione alle selezioni

 

Per i candidati in possesso dei requisiti la procedura per l'iscrizione alla selezione, che si svolgerà in due fasi distinte, è la seguente:


Procedura per l'iscrizione online alla selezione:

  • Collegarsi al sito: www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline;
  • Cliccare su Accedi;
  • Effettuare il login con le credenziali d’ateneo (se non si hanno le credenziali, cliccare su “Se non sei ancora registrato” Registrarsi e registrarsi inserendo il codice fiscale, i dati anagrafici e gli estremi del titolo di studio);
  • Cliccare su “Prove di ammissione o verifica dei requisiti”;
  • Pagare la quota di 60,00 Euro (a titolo di contributo per prestazioni amministrative, in nessun caso rimborsabile) entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 03/07/2020, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità:
  1. Online, con carta di credito appartenente ai circuiti: Visa, Mastercard, Diners, American Express;
  2. Presso qualunque agenzia UniCredit Spa in Italia (elenco filiali disponibile sul sito https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/locator.html?intscid=ucints-2001#), utilizzando il modulo stampato al termine della registrazione online;
  • Stampare la “Prova di ammissione – Dati inseriti” e firmarla
  •  

    Qualora non si riesca ad effettuare la procedura di iscrizione online è possibile rivolgersi al Servizio di Helpdesk chiamando il numero +39 051 209 9882, o inviando una email all’indirizzo help.studentionline@unibo.it


    Consegna della documentazione:

    • Il candidato deve consegnare, o inviare anche tramite PEC, alla segreteria didattica (Viale Giuseppe Fanin 50, 4° piano – 40127 Bologna (BO) alla c.a. del Dott. Enrico Michielan email: master.intagreng@unibo.it) la seguente documentazione:
    1. La scheda “Prova di ammissione – Dati inseriti” che dovrà essere firmata in punto qualsiasi del foglio; 
    2. L’autocertificazione del titolo di laurea con dettaglio degli esami sostenuti e relative votazioni, o se non ancora laureato, l’autocertificazione degli esami sostenuti con le relative votazioni e la data presunta di conseguimento del titolo;
    3. Una copia della ricevuta di pagamento del contributo di 60,00 Euro per le prestazioni amministrative;
    4. Fotocopia fronte e retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

     

    Tali documenti devono pervenire entro il 03/07/2020