Requisiti

Chi può candidarsi

Il Master è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni fissata al 6 dicembre 2021, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

Laurea triennale in Fisioterapia

conseguita ai sensi del D.M. 270/04 o degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e vecchio ordinamento) e facente riferimento alla classe L-SNT2 Professioni sanitarie della riabilitazione

Titoli abilitanti all’esercizio della professione sanitaria di fisioterapista

ai sensi della Legge n.1/2002 art. 1 comma 10, unitamente al possesso del diploma di maturità quinquennale

Lauree triennali conseguite all’estero

negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

I candidati in possesso di titolo estero devono aver conseguito l’equipollenza validata dal Ministero della Salute italiano delle proprie abilitazioni e devono essere iscritti all’Albo Italiano.

I candidati che accedono al Master con un titolo di studio conseguito all’estero devono produrre la Dichiarazione di Valore unitamente al titolo di studio, e relativo transcript accademico, tradotti e legalizzati (la traduzione non è necessaria per titoli di studio in inglese, francese o spagnolo).

ATTENZIONE: per informazioni dettagliate sull'ammissione (punteggi per la valutazione titoli, procedure, documenti, versamenti) consultare il bando.

Contatti

SEGRETERIA DIDATTICA

Sofia Monari - Fondazione Alma Mater

Viale Quirico Filopanti 7, Bologna

+39 051 2080509

Scrivi una mail

* Contattare la Segreteria didattica per informazioni di carattere scientifico e didattico (programma, calendario delle lezioni, prova finale, informazioni sul tirocinio/project work, etc.).

UFFICIO MASTER

Università di Bologna

Strada Maggiore 45, Bologna

+39 051 2092798

Scrivi una mail

* Contattare l'Ufficio Master esclusivamente per informazioni di carattere amministrativo.